Le normative
UNI CEI EN ISO 50001
Perché adottare un sistema ISO 50001 di gestione dell’energia? (Sintesi)
SA8000:2014
Perché adottare un sistema di gestione della Responsabilità Sociale?
I progetti in azienda
SISTEMA D'INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI
Per le aziende che ritengono indispensabile conoscere il punto di vista dei Clienti circa il livello qualitativo del servizio e/o prodotto offerto.
RACCOLTA, ELABORAZIONE, ANALISI E RAPPRESENTAZIONE DEI DATI DI INTERESSE AZIENDALE
Per le organizzazioni che intendono prendere le decisioni strategiche e monitorare i processi interni sulla base di informazioni ricavate dall’elaborazione e l’analisi di dati già disponibili o da raccogliere attraverso semplici metodologie.
ENERGIA - SISTEMI DI GESTIONE CEI UNI ISO/IEC 50001
Per le organizzazioni sensibili allo sviluppo sostenibile, che intendono ridurre i costi energetici e contribuire alla riduzione degli impatti ambientali e delle emissioni di gas serra, attraverso l’incremento della propria efficienza energetica e accrescendo la competitività.
REVISIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ
Per le organizzazioni certificate UNI EN ISO 9001 che hanno un sistema di gestione maturo e che intendono valutarne l’efficienza e le potenzialità ancora inespresse.
SVILUPPO FORNITORI: DALLA QUALIFICAZIONE AL FREE PASS
Per le organizzazioni che ritengono strategiche alcune categorie di fornitori ed hanno la necessità garantire elevati standard qualitativi dei prodotti e dei servizi acquistati.
I progetti formativi
Per scaricare i documenti relativi alla formazione è necessario lasciare il proprio nome e la propria email.
Una volta compilata la form, i link ai documenti diventeranno attivi.
UNI CEI EN ISO 50001: STRUTTURA, REQUISITI E MODALITÀ DI APPLICAZIONE
Efficienza energetica, sostenibilità ambientale, riduzione dei consumi, contenimento dei costi; quasi tutte le organizzazioni hanno ormai fatto propri questi concetti. Applicarli realmente, tuttavia, richiede conoscenze e metodo. Il sistema di gestione dell’energia UNI CEI EN ISO 50001 costituisce lo strumento più semplice e sicuro per chi intende coniugare in azienda sostenibilità ambientale e sostenibilità economica.
Scarica il documento
SCARTI, RECLAMI, NON CONFORMITÀ: COME RIDURLI E MINIMIZZARE I RELATIVI COSTI
In molte aziende, nonostante l'introduzione di principi e modelli di qualità e organizzazione, sono presenti livelli di difettosità, numero di reclami dei clienti e casi di disservizio che comportano costi di ripristino troppo elevati. Attraverso semplici strumenti e logiche rigorose è semplice ed economico ottenere importanti riduzioni nel numero ed entità di tali problematiche ed il conseguente abbassamento dei costi.
Scarica il documento
PROPOSTE FORMATIVE
I corsi a catalogo disponibili
Scarica il documento